Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Campione dell'Abiurazione

"Il vero guerriero non disdegna nessun'arma, nessuno strumento che potrebbe portarlo alla vittoria un giorno sul campo di battaglia. E cos'è la magia se non un'altra arma dalla tua parte, pronta ad essere estratta ed usata quando i tempi lo richiedono?" Mentre i cavalieri mistici tentano di bilanciare le loro prodezze marziali e mistiche, e gli incantaspada utilizzano le armi per incanalare gli incantesimi, il campione dell'abiurazione focalizza le sue abilità arcane sia per aumentare la propria difesa personale che per intralciare gli incantatori nemici. Guerrieri Magi o Paladini Stregoni sono sentieri comuni da prendere per diventare campioni dell'abiurazione, ma quasi ogni classe da combattimento con un singolo livello da lanciatore può diventarlo. Classi come le lame iettatrici o le lame del crepuscolo possono facilmente accedervi, ma di solito difettano degli incantesimi di abiurazione per rendere la classe effettiva.

Complete Mage – 50 (Abjurant Champion)
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
BAB: +5
Talenti: Incantare in Combattimento
Incantesimi: Deve essere in grado di lanciare incantesimi arcani di 1°lv, incluso uno della scuola di Abiurazione
Speciale: Deve avere la competenza in un'arma da guerra
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Intimidire, Nuotare, Professione, Saltare, Sapienza Magica, Scalare
Incantesimi:
Ad ogni livello guadagna incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore arcano esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Abiurazione Estesa (Sop): Ogni incantesimo di Abiurazione lanciato ha durata raddoppiata come per gli effetti del talento Incantesimi Estesi, senza aumentare lo slot o il tempo di lancio.

Armatura dell'Abiurazione (Sop): Ogni volta che lancia un incantesimo di Abiurazione che fornisce un bonus di armatura o di scudo alla CA, tale bonus viene incrementato del livello di classe.

2

Abiurazione Veloce (Sop): Può lanciare incantesimi di Abiurazione come azione veloce, come se avesse applicato il talento Incantesimi Rapidi, ma senza modificare lo slot. Il massimo livello di incantesimi che può lanciare in questo modo è pari alla metà del livello di classe (arrotondato per eccesso).

4

Potenziamento Arcano (Sop): Come azione veloce può spendere un incantesimo preparato o slot ed ottenere uno dei seguenti bonus 1 round:
- Bonus cognitivo ai TxC pari al lv dell'incantesimo;
- Bonus cognitivo ai danni da arma pari a 2x lv dell'incantesimo;
- Bonus cognitivo alla CA pari al lv dell'incantesimo;
- Bonus cognitivo ai TS pari al lv dell'incantesimo;
- Resistenza ad acido, freddo, elettricità, fuoco, sonoro pari a 5x lv dell'incantesimo.

5

Arcanista Marziale (Str): Il LI nella classe arcana scelta diventa uguale al BAB (a meno che non sia maggiore).