"Il vero guerriero non disdegna nessun'arma, nessuno strumento che potrebbe portarlo alla vittoria un giorno sul campo di battaglia. E cos'è la magia se non un'altra arma dalla tua parte, pronta ad essere estratta ed usata quando i tempi lo richiedono?" Mentre i cavalieri mistici tentano di bilanciare le loro prodezze marziali e mistiche, e gli incantaspada utilizzano le armi per incanalare gli incantesimi, il campione dell'abiurazione focalizza le sue abilità arcane sia per aumentare la propria difesa personale che per intralciare gli incantatori nemici. Guerrieri Magi o Paladini Stregoni sono sentieri comuni da prendere per diventare campioni dell'abiurazione, ma quasi ogni classe da combattimento con un singolo livello da lanciatore può diventarlo. Classi come le lame iettatrici o le lame del crepuscolo possono facilmente accedervi, ma di solito difettano degli incantesimi di abiurazione per rendere la classe effettiva.
Complete Mage – 50 (Abjurant Champion)Lv | Privilegi di Classe |
---|---|
1 | Abiurazione Estesa (Sop): Ogni incantesimo di Abiurazione lanciato ha durata raddoppiata come per gli effetti del talento Incantesimi Estesi, senza aumentare lo slot o il tempo di lancio.Armatura dell'Abiurazione (Sop): Ogni volta che lancia un incantesimo di Abiurazione che fornisce un bonus di armatura o di scudo alla CA, tale bonus viene incrementato del livello di classe. |
2 | Abiurazione Veloce (Sop): Può lanciare incantesimi di Abiurazione come azione veloce, come se avesse applicato il talento Incantesimi Rapidi, ma senza modificare lo slot. Il massimo livello di incantesimi che può lanciare in questo modo è pari alla metà del livello di classe (arrotondato per eccesso). |
4 | Potenziamento Arcano (Sop): Come azione veloce può spendere un incantesimo preparato o slot ed ottenere uno dei seguenti bonus 1 round:- Bonus cognitivo ai TxC pari al lv dell'incantesimo; - Bonus cognitivo ai danni da arma pari a 2x lv dell'incantesimo; - Bonus cognitivo alla CA pari al lv dell'incantesimo; - Bonus cognitivo ai TS pari al lv dell'incantesimo; - Resistenza ad acido, freddo, elettricità, fuoco, sonoro pari a 5x lv dell'incantesimo. |
5 | Arcanista Marziale (Str): Il LI nella classe arcana scelta diventa uguale al BAB (a meno che non sia maggiore). |